Questo sito usa i cookie (anche di terze parti), per fornirti una migliore esperienza di navigazione. Continuando a navigare ne accetti l'utilizzo. Maggiori informazioni Chiudi

Autositemap: generatore di sitemap dinamiche

Autositemap genera automaticamente sitemap dinamiche per i motori di ricerca



Siti web professionali ottimizzati per i motori di ricerca


Autositemap: generatore di sitemap dinamiche per i motori di ricerca

Google, Yahoo! e Microsoft hanno introdotto un protocollo, definito Sitemap XML, che stabilisce le regole per la stesura del file sitemap che raccoglie gli indirizzi delle varie pagine che compongono un sito web. Il protocollo è seguito anche da molti altri motori di ricerca, che utilizzano le sitemap XML generate dai webmaster come traccia per scansionare l'intero sito web per poi indicizzarne le pagine.

Il file Sitemap XML permette di comunicare ai motori di ricerca alcune informazioni importanti come: la data di ultima modifica del file, la priorità della pagina, la frequenza con la quale si desidera che il motore di ricerca rivisti il sito per registrare eventuali aggiornamenti, ed altre informazioni utili per l'indicizzazione.

Una sitemap non aggiornata, come talvolta può accadere se viene realizzata manualmente, perde gran parte della propria efficacia. Ecco perchè, soprattutto con l'introduzione dei nuovi CMS per siti dinamici, che permettono di inserire, cancellare, spostare le varie pagine con molta facilità, è molto importante il poter disporre di uno strumento come Autositemap che genera e mantiene costantemente aggiornato il file della Sitemap XML in modo automatico.

Che cosa fa Autositemap:

Autositemap è un algoritmo per la generazione automatica del file sitemap XML. Autositemap analizza la struttura di tutte le pagine web che compongono il sito, e genera automaticamente il file con tutti i parametri necessari.

Ogni volta che verrà creata una nuova pagina web o che ne verrà modificato il contenuto, Autositemap riporterà i necessari aggiornamenti al file Sitemap XML in maniera completamente automatica. In questo modo la sitemap sarà sempre aggiornata permettendo così ai motori di ricerca di indicizzare più facilmente il sito.


Quali siti web possono usare Autositemap:

Autositemap è un algoritmo realizzato in PHP e può essere installato sui più comuni CMS come Wordpress, Joomla oppure Drupal, ma anche sui principali applicativi e-commerce come osCommerce, e può essere facilmente integrato su qualsiasi sito web dinamico esistente.

Autositemap viene fornito di base in abbinamento ai nostri pacchetti: sito web professional, sito web de-luxe, e-commerce executive, e-commerce evolution, immobiliare performance, immobiliare premium.

Richiedi subito un preventivo per installare Autositemap sul tuo sito: info@fabbricasiti.it


Potrebbero interessarti anche:
- WTG(Wise TAG Generator): un algoritmo per la generazione automatica di TAG ottimizzati per i motori di ricerca
- Come funziona l'indicizzazione sui motori di ricerca


fabbricasiti.it

Realizzazione Siti Web Professionali, Realizzazione E-commerce Professionali
Profilo Google+ di Fabbricasiti Profilo Twitter di Fabbricasiti.com
Siti Web Professionali
Fabbricasiti: Realizzazione Siti Web Professionali ed E-commerceFABBRICASITI - seo specialist