Questo sito usa i cookie (anche di terze parti), per fornirti una migliore esperienza di navigazione. Continuando a navigare ne accetti l'utilizzo. Maggiori informazioni Chiudi

Come trovare la giusta keyword

Come trovare la giusta keyword per una corretta indicizzazione sui motori?



Come trovare le giuste keyword

Molto spesso si investono mesi di lavoro (e denaro) per tentare di raggiungere le prime posizioni sui motori di ricerca lavorando però sulle chiavi sbagliate.

La giusta keyword non è quasi mai la più generica, ma quella più specifica, che meglio descrive la nostra attività.

L'esempio seguente illustra una situazione tipica: simuliamo una ricerca su Google per keyword generiche, via via più specifiche.

trovare la giusta keyword

Le parole chiave più generiche si rivelano dispersive, perchè generano un elevatissimo numero di risultati tra i quali il nostro sito si perderà facilmente, al contrario, le chiavi più specifiche, dette anche long tail keywords attireranno un traffico altamente specializzato e composto da utenti che cercano esattamente quello che noi stiamo offrendo loro.

trovare la giusta keyword

Una long tail keyword è una chiave di ricerca composta, anzichè da una singola parola, da una frase che descrive nello specifico l'attività dell'azienda da promuovere od una peculiarità del sito web da indicizzare.

Possiamo dunque concludere che una keyword più specifica sarà di gran lunga più efficace ai fini del posizionamento sui motori di ricerca rispetto ad una chiave generica.



fabbricasiti.it

Realizzazione Siti Web Professionali, Realizzazione E-commerce Professionali
Profilo Google+ di Fabbricasiti Profilo Twitter di Fabbricasiti.com
Siti Web Professionali
Fabbricasiti: Realizzazione Siti Web Professionali ed E-commerceFABBRICASITI - seo specialist